Anagrafica clienti / Assistenza: e' il fulcro di tutte le attività di gestione degli impianti di riscaldamento e condizionamento. Attraverso l'anagrafica si può gestire e creare tutti i tipi di documenti; caldaie (allegati G,F) ; Climatizzatori (Rapporto di controllo); note lavoro; fatture; ricevute per assistenza; appuntamenti; contratti; libretti caldaie, climatizzatori e centrali; Interventi.Nella parte bassa notiamo tutte le assistenze collegate all'anagrafica, con possibilità di aprirle e elaborare documenti, archiviare documenti collegandoli all'assistenza, con funzioni di importazione e scansione.

Schede Assistenze: le schede delle assistenze sono completissime con controlli per gestione di inserimento e modifica, stampe dei rapporti di controllo e gestione degli archivi, le scadenze sono curate in modo da ottenere tutte le informazioni istantaneamente. La gestione delle scadenze è automatica e impostabile in base a cadenze annuali, mensili, programmate, oppure disattivate per impianti non in assistenza, le date vengono aggiornate automaticamente su rapporti di controllo, sulla scadenza delle analisi (per le caldaie), sulla scadenza delle manutenzioni e sulla cadenza dei bollini (ove previsto).
Manutenzioni: Questa parte del PROGRAMMA integrata ai dati contenuti nelle schede dell'impianto, consente di consultare e stampare le liste scadenze manutenzioni filtrate per mese, da data a data, per tipo assistenza ecc. , creare i rapporti di controllo (funzione semiautomatica che esclude qualsiasi possibilità di sbagliare, impostando controlli e osservazioni automaticamente in base al tipo di rapporto che si sta creando);
Agenda Programmazione manutenzioni: si possono inserire le chiamate ricevute dal cliente, annotando il motivo della chiamata, il tipo di prestazione da effettuare, la data / ora d'intervento e il tecnico. inoltre si possono anche registrare gli interventi eseguiti ed i pezzi di ricambio utilizzati direttamente dalla stessa. Le stampe sono completissime di dati, e variano dalla stampa semplice a una stampa complessa tipo scheda intervento. I filtri sono notevoli e veloci e permettono di individuare l'ubicazione dell'indirizzo riportato tramite google maps, di selezionare e stampare gli appuntamenti per tecnico per tutta la settimana oppure per zona le informazioni su selezione del cliente sono su storico appuntamenti, saldi sopesi fatturazione o interventi.
I Contratti: Questa funzione permette di inserire e stampare i contratti, raggruppando anche più assistenze, l'utilizzo, tramite un corretto inserimento, permette di gestire scadenze di contratto anche in abbinamento alla scadenza reale dell'assistenza, le informazioni relative al contratto vengono riportate in anagrafica cliente, in scadenze manutenzioni e in agenda. La stampa è totalmente modificabile e impostabile in base alle V/s esigenze. Si possono effettuare contratti su caldaie, climatizzatori, impianti in genere.
La Gestione Interventi: Gli interventi permettono di gestire al meglio l'assistenza, la funzione è ricchissima di informazioni e di utilità, essa permette di stampare relazioni (con o senza prezzi), ricevute (segue fattura), fogli di lavoro. E' possibile creare note lavoro, fatture e ricevute, liste di interventi filtrate per sospesi, effettuate, in garanzia ecc., , molto utile è la possibilità di gestire gli incassi e di creare la stampa delle relazioni non incassate in base al cliente. L'abbinamento delle relazioni intervento sono su anagrafica, scadenze manutenzioni, agenda appuntamenti, in questo modo si velocizza visualizzazioni e inserimenti, con un semplice click si ottiene l'elaborazione di in intervento con i dati dell'impianto, del cliente e delle annotazioni riportate.
Le Lettere Programmate: E’ possibile creare un modello di lettera e stampare filtrando le scadenze manutenzioni o il comune o ancora singolarmente
Gli Avvisi di scadenza: In apertura del gestionale, una finestra avvisa e elenca le scadenze di appuntamenti, di manutenzioni o di contratti; nel menù principale sono presenti, invece, gli avvisi visivi (come in anagrafica)
La gestione dei Bollini: Tramite apposita sezione si può gestire le scadenze dei bollini, creare liste di presentazione e stampare
Utilità: Tante le utilità inserite: creazione e la stampa di C/C Postali, le lettere programmate con filtri per comune o per scadenza manutenz., la creazione di buste intestate, tantissimi tipi di stampe, grafici, la possibilità di aggiornare dati dei modelli caldaie senza intervenire singolarmente con un’unico click.